uruknet.info
  اوروكنت.إنفو
     
    informazione dal medio oriente
    information from middle east
    المعلومات من الشرق الأوسط

[ home page] | [ tutte le notizie/all news ] | [ download banner] | [ ultimo aggiornamento/last update 01/01/1970 01:00 ] 9339


english italiano

  [ Subscribe our newsletter!   -   Iscriviti alla nostra newsletter! ]  



Presto in arrivo-- Sommosse in America?


Il Guardian riferisce che "La Gran Brestagna si sta preparando ad una estate di rabbia". Il presidente Obama ha tralasciato di ripristinare la Posse Comitatus [legge] perché si aspetta e si prepara a sommosse negli USA? Ho appena parlato con un amico che conosce qualcuno sta cercando di andarsene dalle forze armate perché stanno addestrando le truppe che rientrano al controllo delle sommosse per assumere il controllo delle città USA e non vuole essere un soldato che affronta cittadini USA. Inoltre, questi veterani che ritornano dall'Iraq sono sfiniti e "sbronzi" per disturbi da stress post traumatico (PTSD) ed esaurimento....

[9339]



Uruknet on Alexa


End Gaza Siege
End Gaza Siege

>

:: Segnala Uruknet agli amici. Clicka qui.
:: Invite your friends to Uruknet. Click here.




:: Segnalaci un articolo
:: Tell us of an article






Presto in arrivo-- Sommosse in America?

Rob Kall, Traduzione di Freebooter

Feb 28, 2009

Il Guardian riferisce che "La Gran Brestagna si sta preparando ad una estate di rabbia". Il presidente Obama ha tralasciato di ripristinare la Posse Comitatus [legge] perché si aspetta e si prepara a sommosse negli USA?

Ho appena parlato con un amico che conosce qualcuno sta cercando di andarsene dalle forze armate perché stanno addestrando le truppe che rientrano al controllo delle sommosse per assumere il controllo delle città USA e non vuole essere un soldato che affronta cittadini USA. Inoltre, questi veterani che ritornano dall'Iraq sono sfiniti e "sbronzi" per disturbi da stress post traumatico (PTSD) ed esaurimento. E non vuole prendere le armi contro il suo paese.

Questa stessa fonte afferma che i militari stanno impiantando un sistema di comunicazioni separato. Nelle forze armate, assicurare o rimuovere le comunicazioni è uno dei primi passi. Se sei un invasore, hai bisogno di portare il tuo sistema di comunicazioni perché devi dare per scontato che il sistema esistente sarà distrutto o compromesso.

Questo è il tipo di discorso che viene etichettato come "cospirazionista" [lett: "cappello di carta stagnola"], eccetto che... sommosse sono già avvenute in Islanda, Grecia, Lettonia, Nigeria, Pakistan, Guadalupe, Corea del Sud. Naomi ha parlato di sommosse nel suo recente articolo Se ne devono andare tutti - "¡Que se vayan todos!" La Klein nota che, come i rivoltosi in Argentina nel 2002, i nuovi rivoltosi mettono in discussione il sistema politico-economico.

Glen Greenwald ha scritto degli inizi di quello che appena ho sentito già in settembre dello scorso anno nel suo articolo su Salon "Perché una brigata dell'esercito U.S.A. viene assegnato alla 'Patria'"?

Greenwald cita un articolo di Army Times su "una forza federale di risposta in allerta."

Apprenderanno nuove abilità, ne utilizzeranno alcune di quelle acquisite in zona di guerra ed è più che probabile che non saranno colpiti mentre faranno questo.

Potrebbero essere chiamati per aiutare in agitazioni civili e controllo della folla o per occuparsi di scenari potenzialmente orribili come avvelenamento massiccio e caos in risposta ad attacco chimico, biologico, radiologico, nucleare o con esplosivo ad alto potenziale o CBRNE. . . .

I soldati della 1^ BCT impareranno anche come utilizzare "il primo pacchetto non letale che l'esercito abbia mai fatto scendere in campo", ha dichiarato il col. Roger Cloutier, comandante della 1^ BCT, riferendosi all'equipaggiamento ed alle armi non letali per il controllo della folla e del traffico intesi a sottomettere individui turbolenti o pericolosi senza ucciderli.

"E' un nuovo pacchetto modulare di capacità non letali che stanno mettendo in campo. Usano parti di esse in Iraq, ma questa è la prima volta che questi moduli sono stati consolidati e questo pacchetto messo in campo ed a causa della missione che stiamo intraprendendo siamo stati i primi ad ottenerlo".

Il pacchetto comprende equipaggiamento per mettere in piedi un frettoloso blocco stradale; strisce chiodate per rallentare, fermare o controllare il traffico; scudi e manganelli e proiettili a sacchetto.

"Sono stato il primo della brigata ad essere colpito con il taser", ha dichiarato Cloutier, descrivendo l'esperienza come "il peggior crampo ai muscoli che possiate mai avere -- 10 volte attraverso l'intero vostro corpo". . . .

La brigata non cambierà nome, ma per l'anno prossimo la forza sarà conosciuta come una CBRNE Consequence Management Response Force o CCMRF (pronunciato "sii-smerf"-puffo marino).

Greenwald ha osservato, già in settembre, che non vi era nessun rischio che Bush cancellasse le elezioni, ma, ha affermato che "lo spiegamento è un precedente molto pericoloso, forse del tutto illegale ed un abbandono radicale di una importante salvaguardia democratica. Come sempre con i primi passi di questo genere, il pericolo si trova in come il potere possa essere usato impropriamente in futuro".

Quanto tempo dovremmo aspettare prima che sembri cattivo che Obama abbia trascurato di annullare la fine della Posse Comitatus? O dovremmo aspettarci che questa amministrazione la mantenga in previsione di tumulti che probabilmente vedremo? Si. Penso che vedremo delle sommosse qui. La crisi economica non è al fondo. Si sono perduti molti posti di lavoro. Molte imprese stanno andando sotto. Anche se il livello delle cifre mensili della disoccupazione ha iniziato a calare, per la fine dell'anno dovremmo vedere altri milioni di disoccupati.

Potrebbe essere che dovremmo chiedere QUANDO vi saranno sommosse. Questa sarà un'estate calda. Molte società stanno aspettando fino alla fine di giugno. Altre stanno crollando mentre i loro clienti e fornitori falliscono.

Oggi il Guardian, in un articolo intitolato "La polizia dice che Gran Bretagna dovrà far fronte a un'estate di rabbia", riporta che

Il Guardian ha appreso che la polizia si prepara ad una "estate di rabbia" dal momento che le vittime della depressione economica scendono in strada per manifestare contro le istituzioni finanziarie.

Il più alto ufficiale di polizia della Gran Bretagna con responsabilità per l'ordine pubblico ha sollevato lo spettro del ritorno ai tumulti degli anni '80, con persone che hanno perso il lavoro, la casa o i risparmi che diventano dei "soldati" in un'ondata di proteste di massa potenzialmente violente.

Il soprintendente David Hartshorn, che dirige la squadra ordine pubblico della polizia metropolitana, ha raccontato al Guardian che individui della classe media che non avrebbero mai considerato di unirsi a delle manifestazioni quest'anno potrebbero ora cercare di sfogare la loro rabbia attraverso delle proteste.

Ha dichiarato che le banche, particolarmente quelle che ancora pagano grandi premi nonostante abbiano ricevuto miliardi di denaro dei contribuenti, erano diventate dei "possibili bersagli". Così anche lo erano i quartier generali delle società multinazionali e di altre istituzioni finanziarie della City che vengono incolpate della crisi finanziaria.

Hartshorn, che riceve regolari rapporti di informazioni su potenziali cause di agitazioni civili, ha affermato che recentemente in alcune dimostrazioni il tono era cambiato, con attivisti sempre più "determinati a cominciare ad arrivare nelle strade per creare disordine pubblico".

L'avvertimento arriva come conseguenza di proteste spesso violente contro la direzione dell'economia in tutta Europa. Nelle ultime settimane gli agricoltori greci hanno bloccato le strade per i prezzi dei prodotti agricoli che diminuiscono, in Francia un milione di lavoratori si sono uniti a manifestazioni per chiedere maggiore protezione per i posti di lavoro ed i salari ed i dimostranti islandesi si sono scontrati con la polizia a Reykjavik.

Nel Regno Unito centinaia di lavoratori delle raffinerie di petrolio lo scorso mese hanno montato scioperi spontanei contro l'utilizzo di lavoratori stranieri.


Hartshorn continua lasciando intendere che gruppi di estrema destra e sinistra sfrutteranno la situazione. Forse non capisce che quando decine di milioni di persone perdono il posto di lavoro e la capacità di avere cura della propria famiglia diventano tutti dei radicali.

Proprio sabato scorso, 5.000 persone sono arrivate in Florida meridionale sperando per benefici negli alloggi sovvenzionati. I funzionari avevano solamente 300 moduli di domanda. Questo articolo del Miami Herald riferisce che sono avvenuti dei "tafferugli". La CNN riporta che è "arrivata della gente disperata per aver perso la casa", che sono state usate mazze quando è "scoppiata la lotta". E la CNN mostra un muro di auto della polizia con i poliziotti in tenuta antisommossa.

Quando cominciano i tumulti, non aspettatevi che i media mainstream li riportino immediatamente. Alcuni potrebbero persino chiamare quello che è accaduto a Fort Lauderdale "sommossa".

Una cosa è chiara. Il Congresso ancora non si occupa dell'enorimità della crisi. Nemmeno Obama. I piccoli passi presi finora sono tristemente inadeguati. La realtà è che le persona designate dall'amministrazione USA, presi dalle stesse società e dallo stesso sistema che hanno creato il problema, non sono quelle giuste per fare il lavoro necessario.

Abbiamo bisogno di persone che non siano dei gemelli siamesi attaccati al sistema, come lo sono Summers e Geithner. Abbiamo bisogno di persone con una visione a lungo termine e indipendenza dal sistema, che siano in grado di vedere intere nuove maniere di navigare oltre questa crisi, e non soltanto restare un poco sopra l'acqua.

Articolo originale:
http://www.opednews.com/articles/Coming-Soon--Riots-in-Ame-b
y-Rob-Kall-090223-649.html








:: Article nr. s9339 sent on 21-nov-2009 11:47 ECT

www.uruknet.info?p=s9339

Link: freebooter.interfree.it/



:: The views expressed in this article are the sole responsibility of the author and do not necessarily reflect those of this website.

The section for the comments of our readers has been closed, because of many out-of-topics.
Now you can post your own comments into our Facebook page: www.facebook.com/uruknet





       
[ Printable version ] | [ Send it to a friend ]


[ Contatto/Contact ] | [ Home Page ] | [Tutte le notizie/All news ]







Uruknet on Twitter




:: RSS updated to 2.0

:: English
:: Italiano



:: Uruknet for your mobile phone:
www.uruknet.mobi


Uruknet on Facebook






:: Motore di ricerca / Search Engine


uruknet
the web



:: Immagini / Pictures


Initial
Middle




The newsletter archive




L'Impero si è fermato a Bahgdad, by Valeria Poletti


Modulo per ordini




subscribe

:: Newsletter

:: Comments


Haq Agency
Haq Agency - English

Haq Agency - Arabic


AMSI
AMSI - Association of Muslim Scholars in Iraq - English

AMSI - Association of Muslim Scholars in Iraq - Arabic




Font size
Carattere
1 2 3





:: All events








     

[ home page] | [ tutte le notizie/all news ] | [ download banner] | [ ultimo aggiornamento/last update 01/01/1970 01:00 ]




Uruknet receives daily many hacking attempts. To prevent this, we have 10 websites on 6 servers in different places. So, if the website is slow or it does not answer, you can recall one of the other web sites: www.uruknet.info www.uruknet.de www.uruknet.biz www.uruknet.org.uk www.uruknet.com www.uruknet.org - www.uruknet.it www.uruknet.eu www.uruknet.net www.uruknet.web.at.it




:: This site contains copyrighted material the use of which has not always been specifically authorized by the copyright owner. We are making such material available in our efforts to advance understanding of environmental, political, human rights, economic, democracy, scientific, and social justice issues, etc. We believe this constitutes a 'fair use' of any such copyrighted material as provided for in section 107 of the US Copyright Law. In accordance with Title 17 U.S.C. Section 107, the material on this site is distributed without profit to those who have expressed a prior interest in receiving the included information for research and educational purposes. For more info go to: http://www.law.cornell.edu/uscode/17/107.shtml. If you wish to use copyrighted material from this site for purposes of your own that go beyond 'fair use', you must obtain permission from the copyright owner.
::  We always mention the author and link the original site and page of every article.
uruknet, uruklink, iraq, uruqlink, iraq, irak, irakeno, iraqui, uruk, uruqlink, saddam hussein, baghdad, mesopotamia, babilonia, uday, qusay, udai, qusai,hussein, feddayn, fedayn saddam, mujaheddin, mojahidin, tarek aziz, chalabi, iraqui, baath, ba'ht, Aljazira, aljazeera, Iraq, Saddam Hussein, Palestina, Sharon, Israele, Nasser, ahram, hayat, sharq awsat, iraqwar,irakwar All pictures

url originale



 

I nostri partner - Our Partners:


TEV S.r.l.

TEV S.r.l.: hosting

www.tev.it

Progetto Niz

niz: news management

www.niz.it

Digitbrand

digitbrand: ".it" domains

www.digitbrand.com

Worlwide Mirror Web-Sites:
www.uruknet.info (Main)
www.uruknet.com
www.uruknet.net
www.uruknet.org
www.uruknet.us (USA)
www.uruknet.su (Soviet Union)
www.uruknet.ru (Russia)
www.uruknet.it (Association)
www.uruknet.web.at.it
www.uruknet.biz
www.uruknet.mobi (For Mobile Phones)
www.uruknet.org.uk (UK)
www.uruknet.de (Germany)
www.uruknet.ir (Iran)
www.uruknet.eu (Europe)
wap.uruknet.info (For Mobile Phones)
rss.uruknet.info (For Rss Feeds)
www.uruknet.tel

Vat Number: IT-97475012153